CERTIFICAZIONI

Certificarsi per le singole normative o a livello integrato non costituisce solo un adempimento normativo ma, soprattutto, l’opportunità di migliorare nel dettaglio i propri processi di business. Il nostro Iter di certificazione prevede un audit preliminare di coinvolgimento per evidenziare le aree di criticità e le interazioni con il sistema di gestione.

Con le fasi successive di Verifica Documentale e preparazione all’Audit di Certificazione, si procede all’implementazione del Sistema di Gestione.La norma UNI EN ISO 9001:2015 (definite dall’ISO – International Organization for Standardization) stabilisce i requisiti internazionali per i sistemi di gestione per la qualità. Questo standard è progettato per essere applicabile a qualsiasi settore aziendale e a quei processi dell’organizzazione che hanno un impatto su:

1.Gestione dei processi aziendali misurazione, analisi e miglioramento
2. Gestione della responsabilità
3. Gestione delle risorse





LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

ISO14064 – GHG (GREENHOUSE GAS) 2 EN ISO 3834: Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici – obbligatoria per officine e carpenterie. DM 14/01/08. 3 EN ISO 1090 – Esecuzione di strutture di acciai ed alluminio – obbligatoria. DM 14/01/08 4 BRC e IFC STANDARD – STANDARD BRC: Standard tecnico e protocollo per aziende fornitrici di prodotti alimentari – Gran Bretagna – Europa. – STANDARD IFS:International -Food Standard – Centro Europa 5 – ISO 9001 6 ATTESTAZIONI SOA – comprova la capacità di eseguire le opere (Obbligatoria per partecipare a gare di appalto) 7 – ISO 14001  08 EMAS – ECO MANAGEMENT and AUDIT SCHEME – Sistema creato dalla Comunità Europea per la valutazione e il miglioramento delle prestazioni ambientali – facoltativa.-FSC (carta e derivati) – certificazione internazionale per il settore forestale e prodotti derivati dalle foreste. 9 FGAS – Certificazione per Gas Fluorati ad effetto serra 10 UNI EN 11352 – Certificazione supporto per le politiche energetiche nazionali, definisce i requisiti generali delle società ESCO 11 UNI EN 50001 – Sistemi di gestione dell’energia che possono essere creati, avviati, mantenuti e migliorati. 12 DIN 6701 – classificazione e criteri dei giunti in funzione del livello di sicurezza 13 ISO 22000 – Standard per la sicurezza alimentare, analisi dei rischi e controllo dei punti critici (armonizzazione delle normative HACCP) 14 SA 8000 – Certificazione del sistema di responsabilità sociale attuato da una organizzazione: basata sulle convenzioni dell’ILO (International Labour Organization), -sulla Dichiarazione dei Diritti Umani e sulla Convenzione dei Diritti del Bambino 15 MED (Direttiva per l’equipaggiamento marittimo e definisce i requisiti base per fabbricanti e prodotti) 16 ISO 45001 – Modello internazionale per i sistemi di gestione della sicurezza – intende creare un ambiente di lavoro più sicuro basato sul miglioramento continuo dei processi. 17 Modello organizzativo ex Dlgs 231/2001 18 Marcatura CE 19 Certificazione impianto messa a terra 20 Sicurezza Elettrica: Direttiva Compatibilità Elettromagnetica, Direttiva Bassa tensione e Direttiva RoHS 21 Sicurezza impianti a pressione e generatori di vapore:Direttiva PED e D.M.329/04 22 Sicurezza impianti a rischio esplosione: Direttiva ATEX 23 Sicurezza generale dei prodotti: Direttiva 2001/95/CE, Direttiva Prodotti da Costruzione (CPD)

Translate »
Cookie Consent with Real Cookie Banner